30

anni di esperienza trascorsi a pensare, realizzare, distribuire e manutenere soluzioni software e servizi applicativi

Le nostre passioni: progettazione, sviluppo, realizzazione, erogazione ed assistenza di sistemi dell’Information and Communication Technology. Costruiamo soluzioni che permettono agli enti della pubblica amministrazione locale, delle banche e alle imprese del territorio di erogare i propri servizi.

Nasce a Bologna nel 1981 Regulus, e oggi si rinnova con il nome di . . .

Proxima, azienda di sviluppo software, nasce all’inizio degli anni 90, quale costola operativa nel mercato “finance” della società Regulus SpA di Bologna, nell’area Marche e centro Italia.

Successivamente trasferita a Bologna, diventa società essenzialmente finanziaria, assumendo il controllo azionario di Regulus stessa.

In seguito ad una profonda riorganizzazione strutturale, con decorrenza 01/01/2015, Proxima acquisisce da Regulus il ramo d’azienda “BANCHE”.
Questo comprende tutto il software, i dipendenti, i contratti, i beni ed i diritti necessari al fine di continuare senza soluzione di continuità, l’attività già esercitata da Regulus nello specifico mercato.
Proxima ritorna quindi alla piena operatività, finalizzata in particolare al mercato bancario ma non solo, con tutta la oramai più che trentennale esperienza maturata sotto il marchio Regulus.

Passando al mercato della Pubblica Amministrazione Locale, dalla seconda metà degli anni novanta, Regulus ha sviluppato prodotti e soluzioni innovative per la realizzazione di front end multicanale, con particolare attenzione alla sicurezza, agli incassi e pagamenti, ai portali turistici.
Tutto ciò ha consentito all’azienda di divenire uno fra i player leader del settore. Progetti consortili di e_government quali PEOPLE, CiTel, FROM-ci, Etn@Web, hanno infatti visto Regulus quale sostanziale partner tecnologico.
Dopo più di 30 anni Regulus, passata nel tempo attraverso il successivo controllo di Olivetti, Wang Global, Getronics ed Eutelia, tornata in mano agli originali soci fondatori tramite la società Proxima e ceduti alcuni rami d’azienda (Incassi e pagamenti, Sportelli automatici, Biglietteria Elettronica e controllo accessi, Controllo di gestione), ha deciso di puntare su quello che da sempre è stato il proprio “core business”:
La nostra storia, i nostri clienti, i nostri prodotti e progetti, dimostrano meglio di ogni altra considerazione, che i termini “innovazione”, “tecnologia” e “specializzazione”, hanno rappresentato e rappresentano tuttora concetti strategici e vincenti per lo sviluppo dell’azienda.

Proxima, operando nel settore dello sviluppo di sistemi informatici e telematici complessi, integrati e modulari, si propone dunque quale partner ICT ideale per Banche, Assicurazioni, Enti pubblici e Aziende private, desiderose di migliorare efficienza e business, tramite l’utilizzo delle più innovative tecnologie digitali.

La missione di Proxima è quindi quella di pensare, realizzare, distribuire e manutenere soluzioni software e
servizi applicativi, attraverso canali tradizionali ed innovativi (oggi in particolare PC, Web e Mobile).

Questo per la soddisfazione nostra e dei nostri partner e clienti.

il nostro core business:

lo sviluppo e la gestione di progetti per il mercato Bancario attraverso partnership con aziende che hanno nel tempo consolidato con Regulus/Proxima un rapporto di reciproca fiducia e forte fidelizzazione.

Logo_web

I NOSTRI PRODOTTI


  • Linea di prodotti software nata per risolvere tutte le problematiche di emulazione di terminale e connettività in ambiente IBM 3270 anche via WEB

  • Prodotto integrato nel browser WEB che consente la navigazione in Internet e la dettatura di testi o e-mail tramite il semplice utilizzo della voce

  • Piattaforma per la realizzazione di portali Web orientati alla promozione turistica, basata su sistema di CMS open source ed integrata con sistemi cartografici geo-referenziati.
    E-commerce, E-booking e pagamenti sicuri

  • Soluzione per la normalizzazione di file contenenti disposizioni bancarie in formato standard Setif/Cbi (Bonifici e Stipendi, Addebiti conto Terzi, Utenze,
    Richiesta Assegni Circolari, Riba, Rid e Mav)

  • Piattaforma di Formazione A Distanza (E-learning) fruibile on-line da parte di allievi, tutor e docenti attraverso un portale WEB di facile utilizzo.
    Applicazione specifica per reti di Promotori finanziari

  • Architettura Client-Server e WEB based di Servizi Specializzati, per la Gestione di Periferiche e Connettività in ambito prevalentemente bancario
creative_solutions

Quando si è in prima linea

si riesce a vedere quale

sarà la prossima innovazione necessaria.

Quando si è dietro,

si devono spendere le energie

per recuperare terreno.

I NOSTRI PROGETTI DI SUCCESSO

LA NOSTRA SEDE

Logo_web

Proxima Srl – Via Speranza 4

40068 San Lazzaro di Savena (BO) – Italy

C.F. 04118390378 – P.IVA 01484680416

R.E.A. 454665 – Cap.Soc. 40.235,30 i.v.

  • Telefono

    051.0456110
  • Fax

    051.7450760
  • Mail

    proxima@proxima-srl.it